My beauty: Yves Saint Laurent Summer Look 2013

My beauty: Yves Saint Laurent Summer Look 2013

Yves Saint Laurent Summer Look 2013

Le parole sono importanti, e lo è anche come si comunica un prodotto. Naturalmente è importante la sostanza, ma quando un rossetto è Couture, come non immaginare qualcosa in uno scrigno straordinariamente lussuoso che racchiude una gestualità frequente per una donna? Ed è nel contesto della couture che ha reso celebre la Maison che Yves Saint Laurent presenta le novità dedicate al makeup per questa stagione.

Immancabile nella collezione i rossetti Rouge Volupté Shine (quelli che vedete nel packaging cilindrico con il logo dècor nella stessa nuance del rossetto) dalla texture morbida e lucida grazie al balsamo fondente e altamente brillante, disponibile in 19 nuance tra cui il verde menta e il color caffè che vedete nelle foto (Rose Infinite). A completare questo Summer Look 2013 ci sono gli smalti: La Laque Couture N°36 Vert D’Orient, N°37 Taupe Mauresque e N°15 Violet Baroque, nuove nuance in edizione continuativa; per gli occhi invece la proposta vira decisamente sul colore con una palette dalle tonalità pop (rosa-glicine-azzurro-verde erba), la Pure Chromatics n°14 wet and dry.

La mia opinione: in generale mi trovo molto bene con i prodotti per il makeup di Yves Saint Laurent (anche perchè hanno un profumo delicato e piacevole): uso molto di frequente i rossetti Voluptè perchè sono brillanti, idratanti e danno un cenno di colore non troppo invadente; se invece voglio un look più strong sulle labbra uso molto spesso il Vernis À Lèvres, che mi avete visto addosso molto spesso soprattutto nella variante rossa (n°9): come Robyberta sono una vera fan di questo “smalto per le labbra”! Le palette per gli occhi le uso abbastanza raramente perchè preferisco un trucco più pulito (ombretto neutro, eyeliner, mascara; quando voglio osare mi cimento in smokey eyes colorati, e devo dire che la tenuta è ottima). Infine di questa collezione sto usando spesso lo smalto nella variante bronzo satinato (il n°37). A breve proverò anche la collezione Baby Doll, magari facendovi vedere l’effetto dei nuovi eyeliner colorati su di me.

Aggiornamento: più di una ragazza mi ha chiesto se quel rossettino verde menta che si vede in foto faccia le labbra proprio verdi: la risposta è no, quel verde menta della linea Voluptè dà solamente alle labbra un leggero riflesso freddo (ed è profumato alla menta).

Rouge Voluptè Shine

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

Leave a reply

Perché?