YSL Opium, lo spot con Emily Blunt in esclusiva per FashionHall

Molte persone pensano che i prodotti di make up, i profumi e tutto quello che ha a che fare con il mondo della bellezza, contribuiscano a dare un che di artificioso a chi li utilizza; come se chi si trucca, si profuma, indossasse una sorta di maschera. Non a caso, quando vediamo qualcuno (o /a) con troppo fondotinta, o troppo trucco, tanto da sembrare stucchevolmente finto e artificioso, non facciamo altro che dire “Ma che mascherone ha addosso?”. E’ vero che in questi anni si sono fatti passi da gigante, ma è anche vero che tanta parte del merito va alla qualità dei prodotti, cosa che è fondamentale per un risultato armonico ed elegante. Anche saper distribuire bene fondotinta e ciprie fa molto, ma tant’è. Io ho trovato il mio mantra di bellezza, il mio trucco, e si chiama Yves Saint Laurent: c’è poco da fare, quando vai a truccarti e hai tra le mani queste scatoline tutte d’oro, preziose e profumatissime, la tua autostima cresce, e già ti senti meglio. Perchè alla fine, è anche questo: sentirsi meglio, sentirsi più belle, aiuta a mostrarci più belle. Facile, direte voi, stai parlando di Yves Saint Laurent. No, care mie (e cari miei) il bello è proprio questo: non è che tutti sono uguali, non basta la griffe a rendere un prodotto valido. Ci vuole lavoro, ricerca, e un pizzico di follia, quella geniale follia che ha sempre contraddistinto il lavoro, sia sartoriale che di bellezza, della Maison. Recentemente nella mia top ten profumi è entrato Saharienne, il profumo caldo/fresco ispirato proprio alla mitica sahariana inventata da Mosieur Saint Laurent. E chissà che presto, in questa top list non entri anche Opium, di cui ho il piacere e l’onore di condividere, in esclusiva sul web per una settimana, i video del making of e del dietro le quinte dello spot, che sarà in tv a partire da dicembre. Protagonista, la talentuosa attrice Emily Blunt. Perchè la donna Yves Saint Laurent, è bella, è carismatica, ha talento, e tutto quello che ha creato questo grande maestro aiuta ciascuna di noi a sentirci più bella, più carismatica, più self confident. Provare per credere.

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

1 Comment

  1. Bea - 19 novembre 2011

    Lo spot è fantastico e lei è divina!
    tutto quello che hai detto sull'autostima comunque lo condivido pienamente, rendersi più belle ci migliora e ci fa sentire meglio.

Leave a reply

Perché?