Quello che dai

Quello che dai

Ultimamente mi ritrovo spesso a citare dei proverbi per racchiudere in poche parole un concetto; spesso la saggezza popolare arriva prima di molte parole, e sintetizza senza tanti giri di parole. Fa molto “nonna”, ma d’altra parte sono #nonnaelena o no? ;-)

Il web è come la vita reale: ricevi quello che dai. Sono convinta che l’arroganza, la presunzione, la maleducazione non paghino. Che a volte la percezione che si ha del sè, le definizioni che ci si auto-impongono sono ben lontane da quello che realmente si è. Puoi pensare di essere la più figa del mondo, ma se poi nella realtà gli altri ti sentono diversamente forse tanto figa non sei: ché la reputazione non è quello che noi pensiamo di noi, o quello che vorremmo essere o che vorremmo gli altri pensassero di noi, ma quello che gli altri pensano davvero di noi.

Insomma, fai del bene e scordalo, fai del male e pensaci. Anche perchè tutto, tutto torna.

2fc2e35a421db91d94b5c71b0f62c47d 486ced65eef9b88296c16d49586346a2 foto | Pinterest

 

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

Leave a reply

Perché?