On the river: la Riviera del Brenta



Lo scorso week end ho lavorato per un evento che si è svolto sulla Riviera del Brenta (provincia di Venezia): se non conoscete questa zona vi consiglio davvero, se ne avete occasione, di farci un giro. Lungo il fiume Brenta si trovano decine di ville, molte in stile palladiano, tra cui la più famosa è Villa Pisani a Strà; sul Brenta sorgono molti paesi davvero deliziosi, tra cui Dolo, Mira, Stra, Fiesso D’Artico (zona di produzione delle scarpe, da Marc Jacobs a Louis Vuitton). Queste foto le ho scattate a Dolo, dove si trovano anche degli antichissimi mulini (ora trasformati in locali da aperitivo) sul pontile di una villa antica: la natura in questi giorni sta dando il meglio di sè, e tutto assume un’aria magica e ancora più suggestiva.




Questo week end, invece, sarò impegnata a seguire la Maratona Sant’Antonio che si svolge nella mia città, Padova: sicuramente l’evento sportivo più importante per Padova, con migliaia di atleti e supporter provenienti da tutto il mondo, una location eccezionale, la possibilità di correre 5 km, 12 km, 21 km e 42,195 km e un’organizzazione impeccabile. Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento :D


Last weekend I worked for an event that took place on the Riviera del Brenta (near Venice): If you don’t know this area, I suggest youto take a walk there, if you have occasion. Along the Brenta river you can see dozens of villas, many in the Palladian style, includingthe the most famous Villa Pisani in Stra; along the Brenta river there are really cute small city like Dolo, Mira, Stra, Fiesso D’Artico (the production area of shoes by MarcJacobs and Louis Vuitton). I took these pictures in Dolo, where you can also find ancient mill (nowconverted into bars to drink), on the deck of an ancient villa: the nature these days is giving its best, and everything takes on an air of magic and even more striking.


Next weekend, however, I will be working for the the San Antonio Marathon that will take place in my town, Padova: surely the most important sporting event for Padua, with thousands of athletes and supporters from around the world, an exceptional location, the chance to run 5 km, 12 km, 21 km and 42.195 km and a formidable organization. Follow my updates on the Facebook event page :D

Jacket by DSquared2
Trousers by H&M
Sunglasses by H&M
Necklace and bracelet by Made with Love
Shoes by Marc by Marc Jacobs
Make up Chanel (Riviera nailpolish)
Clutch by H&M

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

12 Comments

  1. Maurizia - Torino Style - 15 aprile 2011

    Panorama meraviglioso e scarpe adorabili!

  2. Elena Schiavon - 15 aprile 2011

    Grazie Maurizia! La zona del Brenta è davvero incantevole, pochi la conoscono; se hai occasione di andare a Venezia riservati una mezza giornata per il tour con il burchiello lungo il fiume, è uno spettacolo unico! :*

  3. Giuseppe - 15 aprile 2011

    Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Stiamo cercando collaboratori per espandere ancora di più, articoli di qualità nella vasta rete di internet.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Attualmente siamo in 30 che scrivono sul blog, in piena libertà e con articoli originali ed unici (non copia ed incolla).
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione inoltre, avrai la possibilità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, vantiamo una fan page su facebook con più di 1500 persone, tutti gli articoli del blog sarranno automaticamente visibili sulla fan page ed allieteranno la lettura dei nostri fan sempre in crescita.
    Se ti piace scrivere e vuoi provare questa nuova esperienza, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

  4. The Vogue Advisor - 16 aprile 2011

    Ciao Elena!!!Da stasera ti seguo anche qui sul tuo blog come lettrice fissa….sei bella e brava!!!!
    Un bacio grande…Laura

    THE VOGUE ADVISOR

  5. Anonymous - 18 aprile 2011

    sei proprio bella!

  6. Anonymous - 18 aprile 2011

    bella lei!!!

  7. Anonymous - 18 aprile 2011

    bellissima :)
    laura

  8. Anonymous - 19 aprile 2011

    Carino tuo blog, non avevo mai visto!!! ;D
    ti sto seguendo…

    http://www.thesuitforme.com

Leave a reply

Perché?