Museum black Artic Coat

Museum black Artic Coat

Sono una freddolosa, ma sono anche un’amante della montagna d’inverno. Cose inconciliabili? Fortunatamente non siamo più nel Medioevo e con tessuti e abbigliamento adatto (e ripeto, adatto) possiamo stare anche a meno venti senza patire il freddo. Sottolineo il discorso dell’appropriatezza dell’abbigliamento perchè mi è anche capitata gente che pur di usare le zeppe o le infradito in montagna mi è franata addosso, e direi che si può anche evitare :) Per il super freddo uso sempre l’intimo invernale, di Montura o Columbia Sportswear: leggings e maglia intima in materiale tecnico che crea una vera barriera contro il freddo.

Anche (e soprattutto) giacche e giacconi devono essere caldi e avere un filling power appropriato. Quest’anno ho scelto un giaccone di Museum nero (l’Artic Coat), dalla linea a cappottino e con filling power da Polo Nord ; super caldo, comodo e non troppo sportivo come piace a me, si aggiunge al classico parka blu Layla che avevo preso lo scorso anno e che uso sia in montagna che in città. Fantastici.

Giaccone Museum Original

Leggings Columbia Sportswear

Doposci Dolomite

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

11 Comments

  1. siboney2046 - 31 gennaio 2013

    Molto bello! solitamente i piumini non mi piacciono perché mi sento sempre l’omino michelin, però talvolta sono indispensabili: Non riesco a pensare a stare montagna con il cappotto!

  2. nicole - 6 febbraio 2013

    Il piumino è proprio bello, e lo scenario pazzesco!

    Lovely Idea

  3. silvia - 9 febbraio 2013

    Scusami se mi permetto ma con tutti i campioni di creme che ti danno da sponsorizzare…quei brufoli che hai non ti sono ancora spariti?
    Vediamo se lo pubblichi.
    Saluti
    Silvia

    • Elena Schiavon - 29 maggio 2013

      Figurati! Con le feste ho esagerato un po’ con il cibo..capita, non me ne faccio un problema! Non ho l’abitudine di censurare i commenti per cui a meno che non siano molto offensivi o maleducati li pubblico sempre. Buona giornata!

  4. niki - 10 maggio 2013

    I am so grateful for your post.Thanks Again.

  5. polo - 13 maggio 2013

    Very informative article post.Really thank you! Will read on.

Leave a reply

Perché?