My beauty: Guerlain Terracotta, prodotti per la cura dell’abbronzatura

My beauty: Guerlain Terracotta, prodotti per la cura dell’abbronzatura

A vent’anni ero una selvaggia: stavo sotto il sole come una lucertola senza praticamnete usare la protezione solare – anzi, cercando metodi decisamente poco ortodossi per velocizzare l’abbronzatura-. Ecco, non fatelo!! La pelle va protetta, è il nostro organo più esteso, e la non cura prima o poi si paga…

Guerlain ha creato la sua famosa Terracotta compatta nel 1984 per garantire un’abbronzatura impeccabile di “tre settimane in 3 minuti”. La linea Terracotta si arricchisce a mano a mano che il tempo passa (e noi ne abbiamo sempre meno a disposizione) di tanti nuovi prodotti che aiutano a mantenere e migliorare l’abbronzatura. Il mio preferito è Jambes de Gazelle, ma ecco alcuni prodotti della linea sole che sto utilizzando (per quanto riguarda il solare per un’ora per la mia prima esposizione solare).

Terracotta Sun Serum: un siero dalla consistenza davvero impalpabile -sembra acqua, è di un colore oro trasparente ed è inodore – che serve a prolungare e mantenere al meglio la nostra abbronzatura. Basta miscelarne due gocce prelevate con il contagocce alla crema per il viso e 4 gocce invece per il corpo, miscelate ovviamente alla crema corpo. La boccetta in vetro con serigrafato un paesaggio esotico è davvero deliziosa.

Terracotta Jamebes de gazelle: dimenticate i vecchi autoabbronzanti che macchiavano abiti e pelle (io l’ho provato anni fa una sola volta e il risultato non è stato proprio dei migliori…). Gambe di gazzella, una “bruma” che dà un aspetto dorato e abbronzato alle gambe; uno spray che può essere usato da tutte che non macchia abiti arricchito di tan booster all’estratto di scorza di carrubo e delicatamente profumato all’arancia dolce; potete applicarlo anche su altre parti del corpo, non è un autoabbronzante, stimola la produzione di melanina (non sostituisce la protezione solare) e va applicato direttamente sulla pelle (ricordate solamente di lavare le mani dopo l’applicazione!). Io lo trovo fantastico perchè è leggero, non unge e dona un colore che ad oggi ancora mi sarebbe impossibile avere visto il tempo implacabile che tormenta la mia città.

Terracotta Sun: Guerlain ha realizzato anche due creme con fattore di protezione solare (15 e 30), una per chi ha la carnagione più chiara e una per chi ce l’ha più scura.

Guerlain Sun 2013 DSC_0261 DSC_0258

Prezzi (indicativi)

Terracotta Sun Serum (limited edition) – 49,10 euro

Terracotta Jamebes de gazelle – 49,10 euro

Terracotta Sun Blondes/Brunettes – 39,30 euro

Terracotta Four Seasons – 59,90 euro

 

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

1 Comment

  1. Guerlain collezione primavera estate 2013 | Elena Schiavon - 4 luglio 2013

    [...] In un altro post vi racconteremo le novità che riguardano l’universo dell’abbronzatura di Guerlain, con alcuni prodotti e idee per non arrivare impreparate al [...]

Leave a reply

Perché?