Guerlain Spring look 2013

Guerlain Spring look 2013

Quando ho aperto per la prima volta la piccola latta smaltata contente le “Météorites” di Guerlain è stato una piccola magia: un profumo delizioso, e dopo un leggero soffio, una nuvola di polvere illuminante leggera e delicata. Les Météorites è uno dei prodotti di punta della Maison Guerlain (grazie al libro di Robyberta“Makeup, vi racconto i suoi segreti e la sua storia”) nato nel 1987 ed è uno dei continuativi che si trovano sempre nelle collezioni beauty. E’ una polvere illuminante che nasce dalla “fusione” di tante piccole perle di diverso colore, che mixandosi vanno a perfezionare la nostra pelle: ecco che allora il verde attenua i rossori, il lilla illumina e via dicendo. Oggi con la nuova collezione ne presentano una versione “deluxe”, la “Météorite perles du paradis” con le perle di taglia XXL che virano in modo più accentuato al rosa, scatolina in metallo smaltato rosa e piumino (anzichè spugnetta di lattice) a completare il packaging: in una sola parola, meraviglioso.

Con mia grande gioia la Maison lancia l’eau de toilette “La Petite Robe Noir” (tubino nero in francese), con un press kit davvero coinvolgente, un cartoncino/video. Il profumo, per ovvie ragioni, è entrato nella mia top 10: è dolce e zuccheroso ma non stucchevole, non è troppo intenso e ha quel sentore vanigliato che a me piace molto.

Immancabile nel makeup look di Guerlain è la terracotta, presentata al pubblico per la prima volta nel 1984 e diventata un altro dei suoi punti di forza: come dicono loro “3 settimane di sole in 3 secondi”; fondamentalmente bisogna solo sapere come applicare bene le terre abbronzanti, per dare l’effetto naturale e abbronzato senza eccedere.

Infine per questa primavera (che a quanto pare non vuole arrivare) Guerlain lancia il Baby Doll look: un mix di tonalità dal rosa al lilla che compongono un look delicato, rafforzato solamente dal mascara Maxi Lash Cils D’Enfer, racchiuso nel suo prezioso packaging dorato, che promette ciglia folte, incurvate oltre che trattate e protette (come mi hanno spiegato di solito i mascara si dividono in queste 3 tipologie). Completano il look di primavera quattro varianti di Rouge Shine Automatique e due gloss.

p.s. In un altro post vi racconteremo le novità che riguardano l’universo dell’abbronzatura di Guerlain, con alcuni prodotti e idee per non arrivare impreparate al sole!

20130401_125610 6 4 20130401_125700 1 (2)

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

1 Comment

  1. Guerlain Terracotta Sole 2013 | Elena Schiavon - 4 luglio 2013

    [...] Guerlain ha creato la sua famosa Terracotta compatta nel 1984 per garantire un’abbronzatura impeccabile di “tre settimane in 3 minuti”. La linea Terracotta si arricchisce a mano a mano che il tempo passa (e noi ne abbiamo sempre meno a disposizione) di tanti nuovi prodotti che aiutano a mantenere e migliorare l’abbronzatura. Il mio preferito è Jambes de Gazelle, ma ecco alcuni prodotti della linea sole che sto utilizzando (per quanto riguarda il solare per un’ora per la mia prima esposizione solare). [...]

Leave a reply

Perché?