Greenland, prodotti cosmetici naturali e cruelty free: tutti le linee e dove acquistarli

Non conoscevo il marchio Greenland prima di ricevere alcuni prodotti da provare. Appena ricevuti ho messo subito al lavoro il mio fidanzato con l’olio per massaggi alla mela verde (soffro di contratture alle spalle, e ogni occasione è buona per farmi fare un massaggio), spiegandogli che il prodotto va sempre testato e provato su di sè. Facezie a parte, Greenland è un marchio di prodotti per la cura del corpo anglo-olandese che produce prodotti naturali e non testati sugli animali. Sono quattro le linee di prodotti del marchio, ciascuna con le sue specifiche peculiarità: “Pure&White“, “Milky“, “Fruit Extracts” e “Fruit Emotions“, composte di gel doccia, olio massaggio per il corpo, scrub corpo, crema per le mani, lozione per il corpo e burro corpo, mousse doccia, olio da bagno, sale per lo scrub, a seconda della linea scelta.

Body Butter alla rosa di Bulgaria e patchouli appartiene alla linea “Pure & White“, composta di prodotti 100% biologici e naturali: contengono solamente sostanze vegetali. Non sono, infatti, contenuti olii minerali, coloranti artificiali e fragranze sintetiche. Gli ingredienti sono stati altamente selezionati e estratti direttamente dalle piante, precedentemente coltivate senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici.

Body butter allo yoghurt e cetriolo della linea “Milky” (foto in apertura),che punta sull’azione nutritiva ed emolliente di diverse tipologie di latte estratte da svariate materie prime, tutte naturali al 100%. I prodotti “Milky” non risultano unti ed oleosi sulla pelle, proprio perchè l’ingrediente principale è a base di latte invece che di olio.
Olio per massaggi alla mela verde della linea”Fruit Extracts“, la linea di prodotti che contengono estratti di frutta: sono 100% naturali gli ingredienti sono stati estratti solo dalla frutta (non dalla buccia del frutto o dal fiore della pianta da frutto). Gli estratti di frutta vengono poi aggiunti ai diversi prodotti come fragranza e danno al prodotto un aroma fresco e piacevole. Tutti i prodotti sono realizzati con quattro diversi estratti di frutta: mela, lampone, mango e papaya.

L’olio da bagno al cocco della linea “Fruit Emotions“, cove i prodotti contengono oli essenziali, che vengono aggiunti ai diversi prodotti come fragranza e regalano così un aroma fresco ed intenso. Tutti i prodotti vengono realizzati con una combinazione di due diversi oli essenziali, che produce un diverso effetto su corpo e mente: attivante, rilassante, vivificante e rinfrescante.
Navigando all’interno del sito ho avuto modo anche di conoscere il blog di Greenland, sempre aggiornato sul mondo della bellezza, dei cosmetici e dell’ecologia. Un supporto davvero valido e curato (e tra moltissimi blog aziendali non è una caratteristica molto comune)…ad esempio, ancora non sapete che cosa sia l’INCI? Leggete qui allora.

I prezzi dei prodotti vanno da 6,50 euro (Lip Balm Stick) ai 14,90 euro per la Linea Pure & White. Le bag e gift set vanno dai 16,50 euro per la ziplog bag Fruit Extracts ai 21,90 euro per il giftset Fruit Emotions.


I prodotti di Greenland si trovano in tutte le profumerie de La Gardenia, in tutte le profumerie specializzate e, dal prossimo anno, anche in tutte le profumerie Limoni.




Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

1 Comment

  1. *CaroL!n@ - 7 dicembre 2011

    Ottimo post Elena, complimenti!
    Ho ottenuto tutte le informazioni che cercavo. Non è facile trovare prodotti che non testino sugli animali ed in più hanno un ottimo INCI!
    Quindi, grazie =)

Leave a reply

Perché?