Gioia Corazza, artist contributor e fashion illustrator, e il suo tratto dolce e romantico

Avrete notato qualche cambiamento nella grafica del mio blog, tra cui un banner a sinistra con una illustrazione che riprende la foto che ho sull’header. Era da tempo che cercavo qualche illustratore: quello del disegno e delle illustrazioni è un mondo che mi ha sempre affascinato, e mi incanto a guardare il lavoro di chi, con pochi semplici tratti, riesce a creare delle piccole opere d’arte. E come spesso succede nella vita, il caso (o destino) ha voluto che nella mia mailbox arrivasse una mail di Gioia, l’autrice di questa illustrazione, per propormi qualche suo disegno. Quale occasione migliore! Gioia Corazza, marchigiana classe 1984, è laureata in Design e Moda ad Urbino. “Disegno da sempre,- mi scrive- Più che una passione, è una vera e propria necessità. Quando sono nata, i miei avevano colorato la cameretta di rosa..Col tempo ho iniziato ad odiare il rosa, ma non perchè non mi piacesse ma perchè mi era stato imposto, così quando sono cresciuta l’ho fatto togliere e ho voluto che le pareti rimanessero bianche finchè non avrei deciso io come colorare il mio spazio. Ecco per me l’illustrazione è questo: colorare uno spazio. Reinventarlo. Mi sono avvicinata all’illustrazione di moda dopo il percorso universitario
Gioia ha collaborato e collabora con diversi blog e magazine come Fashion Illustrator e Graphic Design, e il suo lavoro è contraddistinto da un tratto dolce e romanticamente retrò (che è poi la cosa che mi ha colpito di più dei suoi lavori), che potete vedere dopo il salto e contattare attraverso il suo blog.



Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

Leave a reply

Perché?