Fashion editorial: vorrei un corpo da modella

Qui lo dico e qui lo nego: se rinasco voglio avere un corpo da modella. Lo dico perchè quando per strada vedo una bella ragazza con un fisico da pin up non riesco a non voltarmi e a restare a bocca aperta, lo dico perchè quando sono nei backstage rimango letteralmente rapita dalla bellezza delle ragazze che mi trovo di fronte, lo dico perchè madre natura non mi ha donato un’altezza da watussa, tutt’altro.
Quando vedo foto come quella qui sopra (tratta dal libro per celebrare i 40 anni di carriera di Roberto Cavalli) mi viene spontaneo chiedermi cosa pensi o come si sentano Alla Kostromicheva o Natasha Poly, a posare per l’obiettivo di Mer&Marcus, e ad incarnare un’ideale di perfezione fisica e gusto estetico. E poi vi immaginate che lusso poter indossare qualsiasi cosa, la più strana, la più corta, la più attillata, la più scollata senza doversene preoccupare troppo che tanto ti sta tutto bene?
Ah, corpo da modella, intelligenza da ricercatrice, spirito da avventuriera, naturalmente.

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

Leave a reply

Perché?