Ermanno Scervino P/E 2012, immagini dal backstage

Una delle tendenze beauty che ho notato fin da subito aggirandomi nei backstage delle passerelle milanesi sono i capelli raccolti: code basse, alte, chignon morbidi. Anche Ermanno Scervino conferma questa tendenza: per le sue donne – tra cui in passerella, tanto per dirne qualcuna, Bianca Balti, Carmen Kaas, Isabeli Fontana, bellissima, sorridente e gentile – i capelli sono raccolti sulla nuca, leggermente cotonati sulla testa con il ciuffo tenuto da un lato ben fissato con la lacca. A proposito di lacca…non ho mai respirato così tante lacche come in questi giorni tra una sfilata e l’altra, a questo punto mi auguro solo che tutte quelle che ho respirato fossero lacche ecologiche…
Curiosità da backstage: Come vedete nelle foto dopo il salto, ogni modella ha (in questo caso) più abiti da indossare nel corso della sfilata: tutti i look con i relativi accessori sono sistemati su stendini “personalizzati”, che riportano cioè il nome della modella (Carmen, Abbey Lee, Bianca etc.) e il numero di uscita sul catwalk, in modo che il meccanismo perfetto dello show non si inceppi e che tutto proceda come nei piani dello stilista…quasi sempre, naturalmente.


Isabeli Fontana


Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

1 Comment

  1. Nesi - 3 ottobre 2011

    anch'io raccolgo spessissimo i capelli… un pò meno d'inverno, ma sono più comodi da portare!
    [la mia prima intervista sul mio blog , ti apsetto :D ]

Leave a reply

Perché?