Alla presentazione di Alberto Guardiani A/I 2011

Durante la settimana della moda, ho fatto un salto anche a vedere la collezione di scarpe di Alberto Guardiani per il prossimo Autunno/Inverno 2011/2012. E’ vero che stiamo or ora entrando nel pieno della bella stagione, ma le scarpe di Guardiani sono così belle che non posso aspettare l’inverno per condividere con voi alcune anticipazioni di ciò che ho visto (in realtà ho poche foto perchè le luci e la mia scarsa attitudine alla fotografia non hanno giocato a mio favore). Se avete difficoltà ad associare nomi e stili, basta forse che vi dica che Alberto Guardiani è il marchio che ha lanciato le lipstick heels, le scarpe con il tacco a rossetto (le voglio!). E, visto il successo di questa scarpa, presenta lo special pack FEEL YOUR COLOUR. 5 varianti colore, 5 personalità e 5 mood da scegliere e combinare: absolute red, deep purple, electric blue, luxury gold e total black. Esatto, il tacco è “intercambiabile”, ne togli uno e zac! inserisci quello che ti piace di più. 


Richiami seventies, tocchi “fur” e influenze militar-chic definiscono lo stile Guardiani: un mix and match di materiali. La collezione offre sia stivali in camoscio e pelle con applicazioni in mongolia, che tronchetti multi-fibbie che sandali stiletto per la sera.
Tre mood per i tronchetti: stivali a tacco quadrato con revers in mongolia molto seventies (i miei preferiti, sia in fuxia che avio), tronchetti con frange che svelano solo a tratti il loro lato prezioso in pelle d’oro laminata e ancora tronchetti neri in pelle e camoscio dalla linea grintosa. Gli stivali da biker multi-fibbia e gli stivali con inserti in shearling rasato si addicono alla donna rocker, mixa tacchi e aviator jacket.


During the last fashion week, I had the opportunity to take a look to the Alberto Guardiani shoes collection for the upcoming Fall / Winter 2011/2012. 

I know, we’re just living summer, but the Guardiani shoes are so beautiful that I can not wait to share with you a preview of what I saw (actually I have a few photos because the lights in the showroom and my poor attitude to photography did not play in my favor). If you have difficulty in associating names and styles, you just might think that Alberto Guardiani is the brand that launched the lipstick heels (I want them!). Andgiven the success of this shoe, has created the special pack FEEL YOUR COLOUR. 5 colors, 5 heels and 5 personality mood to choose and change: absolute red, deep purple, electric blueluxury and total black gold. That’s right, the heel is interchangeable, they take away one and zap! post the one you like bestSeventies mood , knock on fur“and military influences define the style of the collection: a mix and match of materials. The collection offers both leather and suede boots with mongolia applications, multi-buckles logs and stiletto sandals for the evening.
Three mood for the logsheeled boots with squared heels and mongolia lapels (my favorite is that aviation in fuchsia), logs with fringes and black suede ones. The multi-buckle biker boots and boots with shearling inserts suits perfectly a rocker woman.

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

3 Comments

  1. Raimon - 7 maggio 2011

    love thre lipstick one nice pics.

  2. Anonymous - 10 maggio 2011

    Bellissime le scarpe con il tacco a rossetto, sai per caso quanto costano?

  3. Elena Schiavon - 18 maggio 2011

    Le lipstick heel costano 320 euro :)

Leave a reply

Perché?