Adidas TechFit, a feminine collection for ballet and workout

Come si dice in gergo, “ho appeso le scarpette al chiodo” molti anni fa, quando il mio corpo ha cominciato a trasformarsi e ho capito che non sarei mai stata un’ètoile (ebbene, nella danza, anche il fisico conta).
Ma su di me scarpette con la punta di gesso, tutù, body e chignon esercitano un fascino ancora immutato: con un sorriso ricordo le ore passate alla sbarra e in sala a provare i passi (ok, all’epoca il sorriso era un po’ più tirato, ma tant’è, la nostalgia tira brutti scherzi), e sono tra quelle che ha vissuto in maniera viscerale la visione di “Black Swan”.
E quando ho visto le immagini della nuova collezione di Adidas studiata apposta per la danza, in collaborazione con il Balletto di Berlino, lo Staatstat Ballet (che vedete anche nelle foto durante le prove, e ha testato i prodotti dal 2009), non ho resistito. Sono andata alla ricerca delle mie vecchissime scarpette, e ho provato la nuova tuta TechFit, studiata appositamente con e per la danza.
Le bande elastiche posizionate nei punti “strategici” trattengono il corpo durante gli esercizi in maniera impeccabile (soprattutto per chi, come me, ha il “problema” del seno), e il risultato è che 1. il corpo appare molto longilineo (le bande sostengono e trattengono i punti giusti) 2. si mantiene un’allure impeccabile 3.l’esercizio fisico è molto più facile (non ci si deve preoccupare di dove scappi la maglia o che dalla tuta faccia capolino la biancheria intima) 4. la postura ne risulta migliorata e il comfort è massimo. E dato che la Tech Fit di Adidas è davvero un capo femminile e alla moda, trovo sia perfetta anche per la palestra, per la corsa o per gli esercizi in palestra.

As we say in Italian slang, I hung the shoes on the nail many years ago, when my body started to change and I realized that I would never have become an ètoile (yes, if you dance, even the physic is very important).

But,to me, ballet shoes, tutus, leotards and bun charm are still the same: with a smile I remember the hours spent trying the right steps (ok, at the time the smile was a bit pulled over, but you know, nostalgia plays tricks), and I am among those who totally lived inside “Black Swan movie.

And when I saw the pictures of the new Adidas collection designed especially for dance in collaboration with the Berlin Ballet, the Ballet Staatstat (which you also see in the photos shot during rehearsals; they have been testing products since 2009), could not resist . I went in search of my old shoes, and I tried the new TechFit suit, specifically designed with and for the dance.

The elastic bands positioned in “strategic places hold the body during exercise  (especially for those who like me, have the “problem of the breast), and the result is that 1.the body is very slender (bands support and retain the right spots) 2.  The allure remains impeccable during exercise  (no need to worry about  the suit or underwear) 3. Exercises are much more easier 4. The results are an improved posture and high comfort . And since the Adidas Tech Fit is really a leader for women and fashion, I find it perfect for the gym, running or exercise in the gym.

Commenti Facebook

Powered by Facebook Comments

Elena Schiavon, blogger. (Padova, IT) A luglio è uscito il mio primo libro, un manuale sul "Little black dress - piccola guida al tubino nero" edito da Astraea. Colleziono rossetti rossi e scarpe. Sono co-fondatrice di www.impulsemag.it.

Share This Post

7 Comments

  1. Giugiu - 29 aprile 2011

    Che meraviglia!! Anch'io come te ho ballato classica tanti anni fa e ho appeso le scarpette al chiodo…ma quando guardo immagini come queste e come quelle di black swan XD…sorrido sempre dentro di me e ricordo i bei tempi!

  2. Anonymous - 30 aprile 2011

    Le foto sono bellissime!

  3. anna-sarah - 30 aprile 2011

    La danza è una delle discipline più dure ma più belle, e le foto sono meravigliose, complimenti per il post!

  4. Raspberry & Rouge - 3 maggio 2011

    Wow gorgeous! Haven't seen these images before, love them! Love the ballet-look! XO Raspberry & Rouge

    http://raspberry-rouge.com

  5. Raimon - 7 maggio 2011

    Love these pics!

Leave a reply

Perché?